App Immuni

 

 
La pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina. A queste buone prassi comportamentali si aggiunge l’App Immuni: un aiuto tecnologico per tenere lontano il Covid-19 da noi e dalle persone che amiamo. Immuni è un’app totalmente gratuita creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.
Quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto e che potrebbe quindi aver contagiato. Venendo informate tempestivamente, queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica. Possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.
L’applicazione Immuni ufficiale si può scaricare e installare su smartphone Android (Samsung, Xiaomi ed anche Huawei, Honor, ecc.) e su iPhone, dai rispettivi Store, recandosi a questi indirizzi:
 
 
Per maggiori informazioni sulla app è possibile andare sul sito ufficiale dell’applicazione all’indirizzo https://www.immuni.italia.it/