Attribuire maggiore autonomia in materia sanitaria ad alcune regioni rispetto ad altre significa persistere negli errori del passato, mentre la pandemia ha dimostrato che si deve andare verso l’uniformità dei comportamenti e non, al contrario, creare ulteriori differenziazioni
E’ stata recentemente approvata una riforma delle Regioni che prevede, in sostanza, una maggiore autonomia e maggiori poteri ad alcune Regioni rispetto ad altre in determinati settori strategici come, ad esempio, l’istruzione, la sanità, la scuola, i trasporti, ecc. La sanità è uno dei settori più interessati dal provvedimento, essendo, come noto, una materia di stretta competenza regionale. Continua a leggere Lezioni (inascoltate) dalla pandemia da Covid-19







